Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)
lunedì , 6 aprile 2020
Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Blog

Blog

Campione!

Campione

Una guerra tra gli Dei e gli ammazza-dei,dell persone in grado ad uccidere gli Dei. E’ proprio in questo presagio che Kusanagi Godou riuscirà a formare un proprio Harem di bellissime fanciulle, uccidendo le Divinità e ottenendo il titolo del Campione! Classifica Lunghezza Ep. Numero Ep Unknow +/-25 min 13   Story: usanagi Godou è un normale ragazzo giapponese. E’ venuto in Italia per riportare una misteriosa tavola di pietra presa in prestito dal suo nonno (ormai defunto). Mentre cerca la proprietaria della tavola si imbatte in una ragazze italiana, Erica Blandelli. Questo incontro, per via di una serie di ... Continua a leggere »

Geografia Giapponese

Tokyo Marked on a Map

  Hokkaido (isola più a nord) Honshu (isola principale) Shikoku (isola più piccola) Kyushu (isola più a sud) 83,000 kilometri quadrati 231,000 kilometri quadrati 19,000 kilometri quadrati 42,000 kilometri quadrati Il 75% del territorio giapponese è montuoso, e le poche pianure che vi sono hanno una limitata estensione. I rilievi superano I 3000 metri. La cima più alta è il monte Fuji(3.776 metri) un monte vulcanico. Trattandosi di isole dove le montagne sono vicine al mare, non ci sono lunghi fiumi, il più lungo a 367 km. Anche I laghi non sono molto estesi.   Popolazione La popolazione giapponese è composta da più di 126 milioni di persone. ... Continua a leggere »

Guilty Crown

guilty-crown-eng

“The right to use my friends as a weapon, that is the sinful crown i shall adorn” - Poter utilizzare i miei amici come delle armi, questo è la corona del peccato che io dovrei venerare. Classifica Lunghezza Ep. Numero Ep Unknow +/-25 min 22   Story: a storia è ambientata a Tokyo del 2039. 10 anni prima un virus sconosciuto invase il Giappone devastandolo. Questo evento viene ricordato con nome di “Last Christmas” da cui prende il nome del virus. Un organizzazione che controlla Giappone (GHQ) ha avviato varie ricerche su questo virus sviluppando il vaccino temporaneo. Ma queste ... Continua a leggere »

Walt Disney commissiona un albero natalizio… d’oro!

topolino

n albero tutto d’oro forse potrà non rappresentare appieno lo spirito del Natale, ma sicuramente farà gran colpo sugli ospiti, specialmente se pallette e ghirigori sono stati rimpiazzati con i classici Disney. L’opera ammonta a 350 milioni di Yen (circa 3,3 milioni di euro), una cifra che non ha spaventato i gioiellieri di Ginza Tanaka che hanno deciso di pubblicizzare il loro punto vendita a Tokyo con questa recente trovata. L’albero è stato realizzato in collaborazione con il colosso statunitense, che proprio quest’anno festeggia i primi 110 anni dalla nascita del suo fondatore assieme a Ginza Tanaka, che invece ne celebra 120 dalla sua prima ... Continua a leggere »

Nuove geishe per Kanazawa

geisha-news

anazawa, storica città-castello affacciata sul Mare del Giappone nel distretto di Ishikawa, riceve una ventata d’aria fresca grazie a tutte quelle donne che, attratte e affascinate dalla bellezza delle geishe, decidono di intraprendere questa strada, portando avanti l’antica forma d’intrattenimento giapponese. Momotaro, una geisha della casa da tè Nakanoya, è una delle giovani donne entrate a far parte di questo mondo qualche anno dopo essersi diplomata e lasciando il suo lavoro da impiegata. A Kanazawa ci sono 3 grandi case del tè, Nishim Higashi e Kazuemachi. Gli ultimi 2 distretti sono stati riconosciute dal governo come zone speciali per la ... Continua a leggere »

Acchi Kocchi

logo-acchi-kocchi

Una commedia piena di azione e … nekomimi! Perfetta per chi vuole farsi qualche risata e gustarsi una piccola storia d’amore. Classifica Lunghezza Ep. Numero Ep Unknow +/-25 min 13   Story: mbientato in una normalissima scuola media, Acchi Kocchi parla della vita spensierata di cinque amici. In particolare la storia si concentra su una coppia interessante Io Otonashi e Tsumiki Miniwa. Tsumiki non è una tsundere come tutte. Mantiene il suo stato di tranquillità e cerca di avvicinarsi sempre più a Io.Lui ,invece, ignaro della cotta che Tsumiki si è presa per lui la tratta come una sua cara ... Continua a leggere »

AMV – Turn it Up

  Anime Used: Dragon Crisis Chrome Shelled Regios To Aru Majutsu no Index Fate/Stay Unlimited Blade Works Tengen Toppa Gurren Lagann Blazblue Suikoden Gainden / Gaiden One Piece Nurarihyon No Mago Gantz Deadman Wonderland The Epic Of Zektbach Ben-To Towa No Quon Summer Wars Kurozuka God Eater Guilty Crown Bleach Sacred Seven Bakemonogatari Naruto Shippuden Freezing Shin Megami Tensei : Persona 4 High School Of The Dead Tokko Dance in the Vampire Bund C The Money of Soul and Possibility Control Durarara Occult Academy Song: Turn it up By Sonic Syndicate. Anime Guide: 0:00 Summer Wars | 0:02 The Epic Of Zektbach | 0:03 God ... Continua a leggere »

K-pop trionfa sul J-pop

KPOP-JPOP-Girls-Generation-Letterman

meno di una dozzina di anni fa, la musica pop giapponese J-Pop-dominava l’Asia. Oggi il K-pop, prodotto della Corea del Sud recentemente reso famoso in America da Psy grazie al video “Gangnam Style” . Un produttore coreano, m-flo Taku Takahashi, ha taglientemente riassunto il capovolgimento dei generi quando ha recentemente twittato, “fuck JPOP 2012″. Giappone era (e rimane) il secondo mercato più grande di musica al mondo, con una cultura pop in generale enormemente diffusa. Ma ciò che era più importante era l’ambizione del pubblico sul J-pop.  Alimentato da tali esempi di successo come cantante Hikaru Utada (nella foto sotto), che a 16 ... Continua a leggere »

Otaku spende un milione di Yen per la sua passione

5757

n Giappone una persona che rovina la propria esistenza a causa di un patologico e ossessivo attaccamento al gioco online è comunemente chiamato “Netoge Haijin”. Naturalmente questa esagerata attrazione per il gioco in rete può essere fonte di catastrofiche conseguenze, come nel caso di un ragazzo di diciannove anni che è arrivato a spendere più di un milione di yen (circa diecimila euro) in questa attività, desideroso com’era di migliorare quanto più possibile il proprio personaggio virtuale. Il ragazzo in un’intervista ha raccontato di essersi addirittura risvegliato un giorno alle sei di mattina con ancora in mano il cellulare e di aver subito capito che doveva essersi addormentato per ... Continua a leggere »

Accel World

Accel World

Nel 2046, le persone hanno abilita di accedere alla Rete Virtuale grazie dei "collari" chiamati Neurolinker. Haruyuki , essendo la vittima del bullismo nella sua scuola media , si sfoga nei svariati gioco online , diventando abile in ogni gioco. Un giorno incontra la ragazza più popolare della sua scuola, che gli passa uno strano programma... Continua a leggere »