Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)
lunedì , 6 aprile 2020
Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Japan Zone / From Japan News / Walt Disney commissiona un albero natalizio… d’oro!
Walt Disney commissiona un albero natalizio… d’oro!

Walt Disney commissiona un albero natalizio… d’oro!

Un albero tutto d’oro forse potrà non rappresentare appieno lo spirito del Natale, ma sicuramente farà gran colpo sugli ospiti, specialmente se pallette e ghirigori sono stati rimpiazzati con i classici Disney.

L’opera ammonta a 350 milioni di Yen (circa 3,3 milioni di euro), una cifra che non ha spaventato i gioiellieri di Ginza Tanaka che hanno deciso di pubblicizzare il loro punto vendita a Tokyo con questa recente trovata. L’albero è stato realizzato in collaborazione con il colosso statunitense, che proprio quest’anno festeggia i primi 110 anni dalla nascita del suo fondatore assieme a Ginza Tanaka, che invece ne celebra 120 dalla sua prima inaugurazione.

L’albero nella foto è alto 2,4 metri e largo 1,2 per un peso di 40 kilogrammi d’oro puro, contiene 50 silhouette di famosi personaggi Disney come Topolino, Cenerentola e Trilli. Dieci artigiani orafi hanno impiegato quasi due mesi per completare l’opera, la quale ora è in vendita e si attesta come il merchandise più costoso concesso finora da Walt Disney Japan.

Il capo manager del reparto marketing di Ginza Tanaka, Tomoko Ishibashi, è fiducioso riguardo una sua vendita, giustificando il prezzo da capogiro con il suo design di qualità e le sue decorazioni fatte a mano da dei veri esperti di metalli preziosi. Ciononostante finora nessuno ha avuto il coraggio di comprarlo, forse anche per la sua altezza, infatti una sua versione più piccola ha già trovato degli acquirenti per la modica spesa di 2 milioni di Yen (~19.000 Euro). Si tratta di un mini albero in oro da 25 cm, abbellito con 20 personaggi Disney in argento.

About Lori

3 commenti

  1. solo i giapponesi potevano inventarsi “un’albero” cosi XD