Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)
lunedì , 6 aprile 2020
Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Japan Zone / From Japan News / Nuove geishe per Kanazawa
Nuove geishe per Kanazawa

Nuove geishe per Kanazawa

Kanazawa, storica città-castello affacciata sul Mare del nel distretto di Ishikawa, riceve una ventata d’aria fresca grazie a tutte quelle donne che, attratte e affascinate dalla bellezza delle geishe, decidono di intraprendere questa strada, portando avanti l’antica forma d’intrattenimento giapponese.

Momotaro, una geisha della casa da tè Nakanoya, è una delle giovani donne entrate a far parte di questo mondo qualche anno dopo essersi diplomata e lasciando il suo lavoro da impiegata.

A Kanazawa ci sono 3 grandi case del tè, Nishim Higashi e Kazuemachi. Gli ultimi 2 distretti sono stati riconosciute dal governo come zone speciali per la continuità della tradizione. Le case del tè forniscono un palcoscenico per le geishe. Nei 3 distretti ve ne sono 28, costruite nella prima metà del 19° secolo.

Nel 1984, un anno dopo che le manager delle case nei distretti costituirono un’associazione, le geishe erano 80, ma da quel momento il loro numero incominciò a calare fino ad arrivare ad essere solo in 42.
Ora, graziealle iniziative locali e ai finanziamenti ricevuti, se ne possono contare già 50.


Visualizzazione ingrandita della mappa

About Lori

Un commento

  1. Wow cultura stupenda! bisogna avere parecchio coraggio per decidere di intraprendere la vita da geisha personalemente le stimo molto!